Kristina Wallin

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

I diari della Borgogna - Ann Mah

Il libro ha una storia della seconda guerra mondiale molto bella, e una storia moderna un pò meno interessante. Direi che vale la pena leggerlo, anche se a me personalmente ha dato fastidio tutte le frasi in francese, come se l'autrice volesse far vedere che sa bene la lingua:-). Per me ha tolto fluidità al testo.

Il segreto della bambina sulla scogliera - Lucinda Riley

Un libro da leggere. Generalmente non mi piacciono i libri che saltano da una storia ad un'altra, ma qui è fatto in un modo molto intelligente, e non ho mai avuto la sensazione di dover saltare da un'epoca ad un'altra come un yo-yo, come normalmente succede. Ok, ci sono più di una storia di amore dentro, ma non sono per niente semplici e banali, e non finiscono assolutamente tutte con "e vissero felici e contenti".

Mosquitoland - David Arnold

Un libro scritto molto bene, con una storia strana e bella. Non c'è niente di scontato, e la storia sorprende in continuo. Lo consiglio sia agli adulti, sia agli adolescenti che magari non leggono mai. Con questo libro c'é la possibilità di farli capire la bellezza di leggere un libro che racconta una storia che in qualche modo potrebbe essere loro, anche se questo è negli USA. Ma il percorso interiore credo sia simile per molti.

La sciarpa ricamata - Susan Meissner

Un libro molto bello, che ti da la sensazione di essere davvero ad Ellis Island nel 1911. Anche il racconto del 11 settembre 2011 è molto realistico. Ma più che altro non è per niente banale, nonostante potrebbe sembrare un libro "romantico" - ma non lo è nel classico senso del termine. È un libro sull'amore, ma non solo quello romantico, e sull'arte di vivere. Se ci fosse un sistema di stelle sul sito, lo darei 4, senza esitare.

La ragazza fantasma - Sophie Kinsella

Questo è definitivamente uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto. E come tutti i libri della Kinsella, a parte la serie "I love shopping", ha delle profondità e dei messaggi molto belli. Se volete stare veramente bene per qualche ora, leggetelo! Oltre ad essere divertente, è anche un libro scritto molto bene.

Becoming - Michelle Obama

L'ho finito, anche se con fatica, perché è praticamente suddiviso in: parte 1, dove parla di come era fantastica la sua famiglia e come era brava a scuola, parte 2, dove parla di come erano innamorati e poi un pò in crisi lei e Barack, e parte 3, che mi sembra tutto una difesa delle scelte fatte, a cominciare dal tirare dentro le figlie piccole in "un'avventura" come la presidenza degli Stati Uniti.
No, non lo consiglio, se non siete dei patiti delle biografie, ma secondo me ci sono molto più belli. Questo libro manca di profondità ed è anche troppo lungo.

Leone - Paola Mastrocola

Un libro che non arriva fino in fondo. Le parti dove descirve i sentimenti del bambino sono molto belle, ma per il resto manca di sostanza. Non vedo neanche la magia che ci dovrebbe essere.
Non lo consiglio.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate