Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuno scompare davvero - Catherine Lacey

Un libro che mi è piaciuto: una ragazza cambia vita, si lascia alle spalle una normale agiatezza materiale e sentimentale quasi inspiegabilmente, immergendosi (come da illustrazione di copertina) in una terra lontana e esotica come l'Australia. La vera terra da scoprire però è il substrato psicologico che spinge la protagonista in questo viaggio. Letto volentieri.

Il manuale del falsario - Eric Ebborn

Un libro molto interessante, spiega le tecniche di falsificazione di disegni e pitture. Ma, anche se è rivolto al falsario, questo libro è interessante anche per gli amanti della pittura e del disegno, perchè comunque descrive tecniche utili e controindicazioni di vari processi nella preparazione dei supporti, dei pigmenti e dell'opera finale. Il tutto contornato e integrato dalle molteplici esperienze di Hebborn, che, con la sua prosa schietta e ironica quanto chiara e esplicita, riesce a trasmettere un leggibile quanto specialistico trattato.

Troppo bello per essere vero - Eric Hebborn

Il libro è un'autobiografia di Eric Hebborn. Avevo visto la puntata di Lucarelli su "Muse Inquietanti" della prima stagione, che mi aveva molto colpito. Ho cercato quindi i libri scritti da Hebborn, e ho trovato questa autobiografia. Un libro che mi è molto piaciuto, l'ho letto con partucolare interesse. Gli eventi sono narrati con una prosa brillante e scorrevole, sempre farciti da acute e geniali osservazioni. Gli episodi risultano di sicuro interesse per chi si interessa di arte, ma il libro può essere goduto da un pubblico molto più ampio, grazie appunto alla leggerezza, autoironia, competenza e allo stile di Hebborn

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate